guppy102

     BENVENUTI

Invia una email

DMF

wga-logo

 

Risoluzione consigliata 800 x 600 e carattere di lettura medio
explor

 

nocolorpic

SITO AGGIORNATO AL 20/02/2009

LAST UPDATE  20/02/2009

segnalato_acquaportal_3

 

wwf

 

 

grillo

 

 

 

Italian Guppy

NEL PRIMO SITO ITALIANO NATO NEL 1997 DEDICATO INTERAMENTE AI GUPPY

   SE SI HANNO TROPPI GUPPY COSA FARNE ?

Come tutti sanno il Guppy è un pesce molto prolifico, in 4-5 mesi è possibile riempire una vasca da 100 litri senza accorgersene. Molte persone si chiedono cosa farne di tutti questi Guppy. Le soluzioni possono essere varie, qui ve ne consigliamo alcune.

Ia prima cosa da fare è regalarne un pò ad amici e familiari che hanno un acquario. Sicuramente saranno contenti di ospitarne un pò, anche perchè il Guppy è un pesce traquillo e che da vita ai nostri acquari.

Altra possibilità è quella di venderli o scambiarli con merce, in accordo col vostro negoziante di fiducia. Molti negozianti saranno felici di prendersi in vostri Guppy, perchè sanno di ricevere dei pesci sani e allevati con amore. Certo non potete portare degli avannotti, ma vi consiglio di far raggiungere la taglia di almeno 2-2,5 cm per i maschi e 3 cm per le femmine. Questa è una taglia che permetterà al negoziante di venderli senza problemi. Come dicevo, prendendo un accordo prima potrete barattare i vostri pesci con del materiale per il vostro acquario. Il valore di questi Guppy può variare in base la taglia e la bellezza, sarà il negoziante da dargli il giusto valore. Probabilmente non sarà un prezzo di mercato, ma in fondo non è il nostro scopo, già la semplice soddisfazione di ricevere in cambio dei prodotti che vi permetteranno di alleggerire le spese per il vostro acquario, penso che sia sufficiente. Nel caso che voi riusciate a fare dei Guppy di taglia adeguada e dai colori simpatici, potrete concordare un prezzo per la vendita, cosi avrete anche un piccolo introito dal vostro hobby.

Se invece risulta fastidioso o scomodo tutto ciò, la cosa da fare è semplice. Evitate di comprare femmine e allevate solo maschi. Oppure se volete avere anche le femmine, quando sono incinte lasciate che partoriscano in vasca, cosi il numero di piccoli superstiti sarà molto basso.

 

b42