Ultima parte
Mille colori
Per finire (si fa per dire) una carrellata di alcune varietà molto particolari:
MEDUSA & GALAXY : varietà molto bella creata in Giappone, partendo da un incrocio con degli snake. Difficile da reperire in commercio, se non surrogati della varietà originale. Esistono molte varianti di colore e disegno. Come per gli snake è il maschio a trasmettere la caratteristica. Se pur denominata con un solo nome, i medusa e i galxy differiscono in alcuni colori.
OLD-FASCIONED: poco diffusa in commercio, di origini asiatiche, è stata poi selezionata dai giapponesi. Il disegno è trasmesso dal maschio.
PINGU : forse creato in europa negli anni settanta. Inizialmente la varietà aveva pinne molto piccole, solo in un secondo momento sono state create varietà triangolo. Difficile da reperire in commercio.
JAPAN BLU : reperibile anche in commercio, è di origine giapponese. Caratteristica: la metà del corpo è di colore azzurro. Il carattere è trasmesso dal maschio.
LEOPARD : caratterizzato da punti grossi su coda preferibilmente di colore giallo. Derivano dai grass
PLATINUM : è una caratteristica trasmessa dai maschi. Utilizando maschi platinum è possibile trasmettere questa ratteristica ad altre varietà, rendeno il corpo di un colore argento metallico.
MEDUSA & GALAXY
MEDUSA & GALAXY
Platinum
Leopard
Old-Fascion
Old-Fascion
Pingu
Pingu
Platinum Multicolor
Japan Blu
Pingu Ribbon
H/B White Ribbon
Credete che ora vi sia tutto piu chiaro? Lo spero per voi, è necessario allenamento e molto impegno per riconoscere una varietà. Il problema sono le mille possibili varianti, che rendono arduno, per chi è alle prime armi, riuscire veramente a determinare il nome esatto di una varità di guppy.