guppy102

     BENVENUTI

Invia una email

wga-logo

 

Risoluzione consigliata 800 x 600 e carattere di lettura medio
explor

 

nocolorpic

SITO AGGIORNATO AL 20/02/2009

LAST UPDATE  20/02/2009

segnalato_acquaportal_3

 

wwf

 

 

grillo

 

 

 

 

Italian Guppy

NEL PRIMO SITO ITALIANO NATO NEL 1997 DEDICATO INTERAMENTE AI GUPPY

 VARIETA’ E  FORME  NEI  GUPPY

TERZA PARTE

 MOSAIC : la varietà mosaic è molto comune, si caratterizza per avere un disegno nella coda a forma di mosaico, formato da linee nere non molto sottili e tutte unite fra loro. La bellezza della varietà consiste proprio nell’avere un disegno regolare con linee non troppo grandi di colore nero-blu. Varietà molto robusta e prolifica, è adatta per creare nuovi disegni in altre varietà. E’ possibile creare dei mosaic utilizzando femmine di snake incrociate con maschi di varietà solid.

Mosaicred02

multi3

mosaic2

MOSAIC RED

MOSAIC MULTICOLOR

MOSAIC RED

MosMult

mosablu

multi1

MOSAIC MULTICOLOR

MOSAI BLUE

BLOND MOSAIC

 GRASS : varietà creata in Giappone intorno al 1950, utilizzando mosaic provanienti da Singapore. La trasformazione è avvenuta prima producendo dei mosaic con disegno molto sottile, da qui poi si è creata la variante con puntini molto piccoli e fitti. I disegni attuali dei grass sono tre: linee molto sottili e continue, puntini molto piccoli e fitti, puntini piccoli e fitti su coda trasparente. Le denominazioni di queste tre varienti sono un pò confuse, ma una distinzione fra i due disegni è possibile indicando Grass Grass il disegno sottile e Grass Glass il sisegno a puntini.

GrasBlu

GrasRed

GrasPink

GRASS BLUE

GRASS RED

GRASS PINK

GrasMult

GrasGlass

grasmult

GRASS MULTICOLOR

GRASS GLASS PINK

GRASS MULTICOLOR

MICARIF: varietà creata nello Sri Lanka intorno al 1990. La caratteristica principale è un colore giallo metallico su tutto il corpo. Però di questa varietà ci sono molte varianti. Molto robusta e prolifica. La sua combinazione genetica è molto dibattuta, ma il gene snake è di sicuro presente, infatti molto spesso è possibile vedere dalle covate piccoli di snake.

micarif1

micarif2

micarif3

MICARIF YELLOW

MICARIF

MICARIF METALLIC

Micarif4

Micarif

micarif5

MICARIF BLACK SUNSET

MICARIF

MICARIF SUNSET

MOSCOW: tale mutazione ha origine in Russia. La caratteristica principale è la totale assenza di disegno nella parte anteriore del corpo. Questa zona di solito è di colore grigio-blu e può variare la sua tonalità, diventando di un blu scuro, in base all’umore del pesce. Quindi lo stesso pesce in un momento lo si può vedere di colore grigio metallico e in un secondo momento blu scuro. La più conosciuta è la variante Blu Moscow, totalmente di un blu notte, ma si possono avere tanti altri colori e disegni. Resistente e prolifica, il gene moscow è trasmesso principalmente dal maschio. Quindi per effettuare incroci si utilizza unicamente il maschio.

bodymosw

Moscosnaskin

moswsnkred

CARATTERISTICA MOSCOW

MOSCOW SNAKE

MOSCOW SNAKE RED

moswblu

moswblu2

moswmult

MOSCOW GREEN

MOSCOW BLUE

MOSCOW MULTICOLOR

 

1 , 2 , 3 , 4 .... continua

b40